Tirrenian
lunedì 22 aprile 2019 - 14:31:55   |   Language: Italian - English
Lavori e servizi subacquei
i nostri corsi
Le attrezzature
La subacquea è un'attività che si effettua con uso intensivo dell'attrezzatura. La buona qualità della stessa e una costante manutenzione, aiutano a prevenire il verificarsi d'incidenti.

Attrezzature:

- 30 attrezzature complete Mares;
- 40 bombole 15 lt;
- 10 bombole 12 lt;
- 10 bombole 10 lt;
- Equipaggiamento di emergenza completo;
- Gommone BWA Superdiving per 24 persone.


Tirrenian Diving Center

Loc. Tonicello - Capo Vaticano
S. Nicolò di Ricadi (VV) - Italy

Loc. Tonicello – S. Nicolò di Ricadi (VV) - Italy

info-line:
Giuseppe +39 338.92.72.082
Raffaele +39 338.15.09.202





Iscriviti alla nostra newsletter

facebook linkedin youtube
twitter slide share flickr


Tirrenian Diving Center
I nostri corsi
PADI
Presso il Tirrenian Diving Center vengono organizzati corsi di immersione per ogni livello di esperienza e aspirazione di formazione dei partecipanti, a partire dai corsi di base fino a quelli più avanzati.
I nostri istruttori, certificati PADI, attualmente gestiscono il dive shop e offrono corsi di immersioni anche con personale personale multilingua (Italiano e Inglese).
Lo staff a bordo dei nostri mezzi è esperto e vi farà passare una piacevole esperienza senza intoppi e confortevole.
Seguendo gli standard PADi, i corsi erogati sono:
Discover Scuba Diving (da 10 anni in poi)
PADI
Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott'acqua?
Se vuoi scoprirlo ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace.
Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l'esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l'attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l'esplorazione del mondo sommerso.
Cosa impari: Apprendi i basilari che ti servono ad immergerti sotto la diretta supervisione di un Professionista PADI. Una delle cose che imparerai è che puoi veramente respirare sott'acqua, se ti piace farlo oppure no. Scoprirai come ci si sente con l'attrezzatura subacquea indosso, quanto sia facile muoversi sott'acqua grazie ad essa cosa si prova a respirare sott'acqua e come tu riesca a farlo facilmente. Imparerai alcune abilità di base e regole di sicurezza che, quando farai il passo successivo, ti serviranno nel tuo completo corso di certificazione.
Bubblemaker (da 8 anni in poi)
PADI
Quale modo fantastico per introdurre i bambini all'immersione con autorespiratore in una piscina di massimo due metri di profondità.
I più giovani possono condividere il divertimento subacqueo con la loro famiglia o persino dare il via ad una "tendenza"!
Ovviamente, i bambini devono trovarsi a proprio agio in acqua, ma non essere campioni di nuoto e, per questo, la profondità massima è limitata a 2 metri.
Scuba Diver
PADI
Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo?
Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te.
Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, portando ad una certificazione limitata.
Specialmente se presumi di immergerti essenzialmente con una guida subacquea o hai poco tempo da dedicare al corso di brevetto, considera di diventare un PADI Scuba Diver.
Cosa impari: Tutti i fondamentali dell'immersione attraverso lo sviluppo delle conoscenze, un insieme di abilità subacquee in piscina che ti serviranno ancora nelle immersioni in acque libere e ad apprezzare il mondo sommerso a tal punto che vorrai tornarci ogni volta che potrai! Durante il corso apprenderai le conoscenze e ne praticherai le abilità correlate, quali:
- Abilità di assetto incluse confortevoli discese/risalite e la respirazione sott'acqua;
- Restare caldo sott'acqua, le abilità per diventare il più idrodinamico possibile;
- Tecniche d'immersione in coppia;
- Gli ambienti subacquei e la vita acquatica che probabilmente incontrerai;
- Prevenzione dei comuni problemi subacquei;
- Un'introduzione alle immersioni dalla barca.
Open Water Diver (minimo 10 anni)
PADI
Ottieni la tua certificazione subacquea PADI.
Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l'incredibile mondo che c'è sotto le onde, inizia tutto qui.
corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all'avventuroso stile di vita dei subacquei.
Cosa impari:
- Quanto è divertente immergersi;
- Considerazioni sull'attrezzatura subacquea per l'ambiente di immersione locale;
- Come pianificare ed eseguire reali immersioni Come prevenire e gestire i problemi;
- Sviluppo delle Conoscenze per comprendere i principi base dell'immersione;
- Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base;
- Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!
Advanced Open Water Diver (minimo 15 anni)
PADI
Esplorazione, Eccitazione, Esperienze: ecco cos'è il corso PADI Advanced Open Water Diver! E non devi essere "advanced" per frequentarlo – è progettato perché tu possa farlo immediatamente dopo il Open Water Diver. Il corso Advanced Open Water Diver ti aiuta ad aumentare la fiducia in te stesso e migliora le tue capacità subacquee in modo da farti sentire molto più a tuo agio in acqua.
È un eccellente modo per fare altre immersioni, mentre continui ad apprendere sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI. Questo corso si basa su ciò che hai già appreso e sviluppa nuove abilità introducendoti a nuove attività e nuovi modi per divertirti sott'acqua. Affinerai le tue capacità completando cinque Immersioni di Avventura che ti introducono:
- Alla navigazione subacquea;
- All'immersione profonda (solitamente fra i 18 ed i 30 metri).
Cosa Impari: Le conoscenze teoriche e le abilità che acquisisci col corso Advanced Open Water Diver variano a seconda dei tuoi interessi e delle avventure che scegli, ma includono: - Gli aspetti pratici dell'immersione profonda;
- Gli effetti fisiologici dell'immersione profonda;
- Altri modi per utilizzare la tua bussola subacquea;
- Come navigare servendoti delle pinneggiate, riferimenti visivi e tempo;
- Come utilizzare al meglio il tuo computer subacqueo ed il Recreational Dive PlannerTM elettronico (eRDPmlTM).
Rescue Diver
PADI
I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono "sfida e gratificazione".
Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli. L'aspetto divertente di questo corso sta nel fatto che, essendo impegnativo, ti prepara a fronteggiare le evenienze.
La maggioranza dei subacquei ha trovato questo corso “impegnativo ma gratificante" e, dopo la sua conclusione, lo ha definito come il miglior corso mai frequentato.
Cosa impari:
- Autosoccorso;
- Riconoscimento e gestione dello stress negli altri subacquei;
- Gestione delle emergenze ed attrezzatura;
- Soccorrere subacquei in panico;
- Soccorrere subacquei in stato di incoscienza.
Divemaster
PADI
Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo?
La tua avventura nei livelli professionali dell'immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster.
Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale.
L'addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei.
Cosa impari: Durante il programma PADI Divemaster, apprendi le abilità necessarie ad essere un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite studio individuale. Completi abilità e prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affinano le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi e ad aiutare gli altri a migliorare le loro abilità subacquee. Metti in pratica queste conoscenze in un internato ben strutturato oppure in una serie di esercizi pratici di addestramento.
Emergency first response
PADI
Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver. L’Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita – che servono a chiunque e non solo ai subacquei. Moltissimi Istruttori PADI sono anche Istruttori Emergency First Response!
Cosa impari:
- Il BLS (Basic Life Support). la RCP e la respirazione artificiale a livello “laico" (non professionale)
- L’uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno) (facoltativo)
- A prevenire e curare lo shock
- La gestione di lesioni spinali
- L’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie
- Il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso
Deep diver (minimo 15 anni)
PADI
Ben presto, dopo le prime immersioni, vorrai spingere le tue esplorazioni un poco più in profondità. La sotto, c’è qualcosa di eccitante e misterioso, ed è normale esserne attratti e l’aspetto divertente di questo corso è proprio l’opportunità di esplorare le profondità… semplicemente esaltante.
Cosa impari:
- Le tecniche per immergerti tra i 18 ed i 40 metri
- Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’immersione profonda
- Esperienza nella pianificazione, organizzazione ed esecuzione di almeno quattro immersioni profonde sotto la diretta supervisione del tuo Istruttore PADI
Digital underwater photographer (minimo 10 anni)
PADI
La fotografia subacquea è una delle specialità più popolari, l’avvento della fotografia digitale l’ha resa più facile e divertente che mai. Questo spiega perché ci sono due corsi PADI di fotografia subacquea: il corso PADI Digital Underwater Photographer ti addestra all’uso delle moderne attrezzature digitali, dalle economiche inquadra-e-scatta alle ben più sofisticate D-SLR utilizzate dai professionisti. L’aspetto divertente di questo corso è che apprendi a catturare immagini che condividerai con amici e familiari, un eccellente modo per rivivere le tue avventure.
Cosa impari:
- Come scegliere il sistema fotosub più adatto a te
- Il metodo PADI SEA, per ottenere rapidamente ottime foto
- I tre più importanti principi per ottenere buone fotografie subacquee
Night diver (minimo 12 anni)
PADI
E’ il tramonto: Indossi la tua attrezzatura, ti metti la maschera e provi l’erogatore...un profondo respiro e salti dalla barca... nella notte subacquea e sotto troverai un mondo completamente nuovo: Prende vita sotto il fascio luminoso della tua torcia subacquea! Potrai scoprire tutte le creature che escono allo scoperto solo dopo il tramonto del sole.
Cosa impari:
- Imparerai a gestire la pianificazione, la navigazione e le attrezzature specifiche per questo tipo di attività.
- Come controllare l’assetto durante l’immersione notturna
- Entrata, uscita e navigazione di notte
- Vita acquatica notturna ,comunicazione e gestione delle luci immersioni in acque libere
© Tirrenian s.a.s. di Raffaele Picardi & C.  |  p.iva: 04910670654  |  n.rea: sa-403746 html valid |  css valid |  Cookie policy